Michelis Egidio s.n.c.

QualitA'

Sistema controllo qualità verde Michelis

Logo sistema qualità MichelisAll' interno del laboratorio di Michelis Egidio opera uno staff di qualificati professionisti della qualità. Capitanati da una preparatissima dottoressa biologa, l' equipe si occupa di tutti gli aspetti della qualità delle materie prime e dei processi produttivi. Oggi Michelis Egidio è il primo laboratorio di produzione di pasta fresca e pasticceria ad aver ottenuto la certificazione da CSQA sulla rintracciabilità delle materie prime. (UNI 11020: 02 rintracciabilità nelle aziende agroalimentari.) Tutti i prodotti sono contrassegnati da un lotto e relativo barcode che consente grazie a un sistema informatico di rintracciare in tempo reale non solo i prodotti finiti, ma anche le materie prime che lo compongono.

Verde michelis è il marchio di garanzia che contraddistingue il sistema interno di qualità di Michelis Egidio. Con l' applicazione di questo protocollo testato e messo a punto dal nostro gruppo di esperti possiamo raggiungere l' obiettivo della qualità totale.

QUALITA' MATERIE PRIME + PRODUZIONE ATTENTA + SERVIZIO EFFICIENTE + CONTROLLO PRECISO E PUNTUALE= QUALITA' TOTALE

Sistema di pesatura e metal detector

Per aumentare ulteriormente il livello di qualità nella lavorazione dei prodotti, Michelis ha realizzato una linea di sistemi di controllo dedicati, affinché vengano immesse sul mercato solo le migliori confezioni.

Uno staff di professionisti interni controlla tutti i processi di produzione e confezionamento oltre alla pulizia e disinfezione dei locali. A valle della confezionatrice, è inserita una selezionatrice ponderale, ovvero un sistema di verifica del peso delle confezioni. I sistemi di pesatura sono realizzati secondo le normative OIML R 51 e in ottemperanza alle normative FDA e HACCP. Sono inoltre omologate per fornire tutte le informazioni necessarie per un' azienda che lavora in regime di qualità. L' autotest elettronico, autotest di sistema, sistema automatico di autotara in continuo consentono di selezionare e ottenere le confezioni con il peso correttamente predeterminato. Controllato il peso, la confezione di prodotto prosegue su di un nastro trasportatore ed entra nel tunnel di un metal detector a multifrequenza di lavoro. Il sistema digitale a immagine bidimensionale e la calibrazione automatica consentono di individuare eventuali residui metallici e, nel caso, attraverso un espulsore pneumatico, di eliminare la confezione non conforme.

Sistema di pesatura e metal detector

Anche in questa fase di lavorazione Michelis, perseguendo la sua missione di leader nella produzione alimentare, ha trovato il modo di migliorare aspetti talvolta trascurati, ma importantissimi per chi vuole consegnare ai propri clienti solo il meglio.

 

© 2014 Michelis e
Informatica System s.r.l.

Michelis Egidio s.n.c.

Via Vigevano, 12
12084 Mondovì
(CN) Italy
Tel. 0174 43818
Fax 0174 554147